Superbonus 110% – ECO E Sisma Bonus

Sostenibilè - Superbonus 110% - ECO E Sisma Bonus

Il Superbonus per efficientare il patrimonio immobiliare Competenza ed esperienza nei servizi di ingegneria per la riqualificazione edilizia

 

Il Decreto Rilancio (https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/05/19/20G00052/sg) ha disposto l’applicazione dell’aliquota di detrazione fiscale, fino al 110%, delle spese sostenute per gli interventi di riduzione del rischio sismico e di efficientamento energetico degli edifici, con possibilità di cedere il credito a soggetti terzi. Possono usufruire dell’ecobonus 110% i condomini, le cooperative di abitazione, le persone fisiche fuori dall’esercizio di attività di impresa e gli IACP. Sono detraibili le spese effettuate per migliorare il comportamento sismico ed energetico dei fabbricati mediane interventi edilizi ed impiantistici come: adeguamento e/o miglioramento sismico, rinforzo e/o ricostruzione di elementi strutturali, isolamento termico delle superfici esterne opache, sostituzione e trasformazione di impianti di riscaldamento centralizzati e/o autonomi, installazione di impianti fotovoltaici e colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, acquisto e posa in opera di infissi e di schermature solari.
La Gamma Ingegneria soc. coop. in partnership con la Sostenibilè srl, società con consolidata esperienza e fortemente specializzate nel settore dell’ingegneria edile ed energetica, hanno strutturato un settore operativo congiunto specificamente dedicato alla consulenza, alla progettazione e alla direzione dei lavori di efficientamento sismico ed energetico, coerenti con le prescrizioni normative vigenti.

La nostra struttura offre ai Committenti una consulenza, gratuita e non impegnativa, per la verifica dei requisiti di accesso alle detrazioni. Inoltre, avendo rapporti diretti con i General Contractor di settore, assiste il Committente nella ricerca di affidabili operatori di mercato disponibili all’acquisto del credito d’imposta.

Per avviare il rapporto di collaborazione con la nostra organizzazione è sufficiente affidare il mandato esplorativo e inviarlo via mail.